Salute e Benessere a Cava de’ Tirreni , Seconda Edizione

Salute e Benessere a Cava de’ Tirreni, al via alla seconda edizione dell’evento dedicato interamente alla prevenzione e promozione della buona salute con aziende,associazioni, medici e professionisti del mondo della salute in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
La salute è il bene più prezioso che ogni essere umano possiede, proprio per questo è importante salvaguardarlo seguendo uno stile di vita compatibile con il mantenimento dello stato di benessere fisico che psichico,obbligo quello di sensibilizzare ed educare la popolazione fin dai primi anni di vita a vivere in maniera sana e disciplinata.

Per il secondo anno consecutivo a Cava de’ Tirreni , si svolgerà “Promozione Salute e Benessere” che darà la possibilità ai cittadini di poter usufruire di prestazioni e consulenze gratuite come ad esempio: screening di prevenzione, misurazioni della glicemia, pressione arteriosa, test dell’udito e altro.
Un’iniziativa che vede coinvolte varie realtà operanti nel mondo della sanità e medicina, come Otowell Acustica che da sempre si impegna nella tutela e prevenzione dell’udito, fornendo consulenze, esami audiometrici e test dell’udito gratuiti.

Tre le tematiche, particolare attenzione avrà il sostegno alle persone  sole o con difficoltà fisiche e mentali, mettendo i risalto il fatto che occorre sempre impegnarsi per assicurare una vita sana e dignitosa anche a chi non può essere autonomo.

L’obiettivo di questo progetto non è solo quello di mettere in campo soluzioni di prevenzione atte a tutelare la salute dei cittadini, ma anche di abbattere qualunque tipo di barriera sociale ed economica rendendo la buona salute accessibile a tutti , sia per la crescita umanitaria , sia per la crescita di una comunità solida e unita.

Alleghiamo la brochure informativa dell’evento

BROCHURE

 

 

 

Condividi

Lascia un commento :