Alimentazione

Croce Rossa Italiana in piazza a Pollena Trocchia

Sensibilizzazione sulla tematica dell’ipertensione, sui rischi che ne possono derivare e sulle sue cause. L’attività è prevista in programma per domenica 19 maggio, dalle ore 10 alle ore 13. L’appuntamento è presso il parco ludico ricreativo “Michele Mauro Sannino” in località Parco Europa.

Qui i responsabili della sezione locale di Croce Rossa Italiana, ricorrendo anche all’aiuto di cartelloni sui quali saranno spiegate le varie forme di ipertensione e approfondita la corretta alimentazione, accoglieranno quanti si recheranno allo stand e forniranno loro informazione e indicazioni.

«Come gruppo locale, ancora una volta, vogliamo lanciare un messaggio di prevenzione e di sensibilizzazione per il presente e per le giovani generazioni affinché possano prevenire eventuali rischi di ipertensione» hanno spiegato Domenico Filosa e Enrico Rizzo, rispettivamente i responsabili dell’area 6 e dell’area 5 della sede CRI di Pollena Trocchia.

«È sempre un piacere vedere i luoghi pubblici del nostro paese ospitare eventi dedicati all’informazione e alla prevenzione. Con queste iniziative non solo si popolano questi spazi e si fa comunità, ma al tempo stesso si pone l’accento su importanti tematiche, sottolineando l’importanza dei corretti stili di vita nell’interesse nostro e di chi ci sta accanto» ha commentato il sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *