Donna Salute e Società, il congresso a Napoli

NAPOLI – Si terrà domani presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici di Napoli, la 9° edizione del congresso ECM “Donna Salute e Società”. L’evento è stato organizzato dalle donne Sumai – Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana, in via Riviera di Chiaia, 9C. L’intento è di aggregare specialisti e cittadini affinché possa offrirsi un’auspicata integrazione anche tra territorio e specialisti ambulatoriali di cui, nella nostra Regione, aspetta ancora di essere compiuta.

Al Congresso interverranno il presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, Silvestro Scotti, e il Segretario Provinciale Sumai Napoli, Gabriele Peperoni. Il consigliere provinciale Sumai, e la responsabile scientifica del Congresso, Clara Imperatore, rileva l’importanza del congresso e soprattutto che le donne sono e saranno sempre di più col passare del tempo, più rappresentate nel mondo medico e saranno in grado di dare nuove chiavi di risoluzioni per affrontare problematiche per la salute dei cittadini.

Il ruolo della donna, guida alle azioni e alle scelte pendendosi cura della propria famiglia. Dai controlli medici che saranno effettuati, diventano poi, uno strumento di prevenzione per la salute che molto spesso è messa da parte e il più delle volte si accorgono di problematiche legate al corpo, troppo tardi.

Condividi

Lascia un commento :