fbpx

Tiroide: la settimana mondiale dal 20 al 26 maggio

Ricorre dal 20 al 26 maggio la settimana mondiale della tiroide. Per tale ricorrenza l’ospedale di Caserta, per volontà del direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, sarà presente a tale iniziativa. Infatti, durante la giornata, si è svolto un incontro presso il reparto di Radiologia, aperto anche ai cittadini. L’incontro ha previsto la comunicazione della prevenzione delle malattie della tiroide e non solo. Hanno effettuato anche ecografie al momento.

“Amo la mia tiroide e faccio la cosa giusta” è lo slogan che ha accompagnato l’evento durante la giornata. Lo scopo è stato quello si sensibilizzare l’opinione sulle malattie tiroidee, prevenzione e diagnosi. L’evento è promosso in Italia dall’Associazione Italiana della Tiroide (AIT), dall’Associazione Medici Endocrinologi (AME), dalla Società Italiana Endocrinologia (SIE), dalla Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP), Club delle Unità di Endocrinologia (UEC) e il Comitato delle Associazioni dei Pazienti Endocrini (CAPE).

Ad organizzare tutto è opera del responsabile Mario Parillo, esperto dell’unità operativa di Endocrinologia e malattie dismetaboliche. L’evento è in collaborazione con le strutture di Diagnostica per immagini e di Angioradiologia interventistica. La tiroide per gli italiani rappresenta un vero e proprio problema. Infatti, alcuni sono costretti a prendere la pillola a vita pur non avendola direttamente dovuta ad un’operazione chirurgica urgente!

Condividi

Lascia un commento :