fbpx

Benessere in CCC 2019… Educare alla salute

Educare alla salute significa, in primo luogo, promuovere comportamenti virtuosi in grado di prevenire uno stato di malessere.

La due giorni del 14 e 15 settembre di Cava de’ Tirreni “Benessere in CCC” è un’iniziativa che si propone di informare i partecipanti sull’adozione di strategie comportamentali “salutari” incentrate appunto sulla prevenzione e sull’informazione medica.

Nel percorso pensato dagli organizzatori, l’Associazione di volontariato “Farma e Benessere” presieduta dal Dott. Marco Barone e la Re. Ame, sono disponibili consulenze e visite mediche gratuite sia per bambini che per adulti avvalendosi della collaborazione di esperti in specifici settori della medicina, all’evento parteciperà anche Otowell Acustica azienda sempre impegnata e presente sul territorio con giornate ed eventi per promuovere la buona salute dell’udito

Entrare, allora, in un’ottica di educazione alla salute, l’obiettivo dell’iniziativa è quello di cambiare le abitudini “cattive” e riformare uno stile di vita.

A tal proposito il 14 settembre alle ore 18.30 verrà presentato lo spot “Farma e Benessere” e saranno aperte le iscrizioni per la II edizione del Corso “Informarsi per prevenire”.

In programma anche una serata di musica e liscio organizzata dall’associazione “Amici della terza età antico borgo” di Cava de’ Tirreni. prevista per il 15 settembre alle 18.30.

L’intero evento si svolgerà al “Centro commerciale cavese” per l’organizzazione globale del Dott. Antonio Mancusi.

 

Condividi

Lascia un commento :