Fitness indoor: come allenarsi a casa se fuori piove

Allenarsi all’aperto è la scelta migliore in termini di salute psico-fisica ma, per ovviare agli imprevisti del meteo possiamo, nelle giornate di maltempo, rimanere a casa senza rinunciare al nostro allenamento.

Si chiama bodyweight, lo sport indoor che ci suggerisce un’app, la Runtastic Results, la quale ci introduce in un allenamento personalizzato senza l’ausilio di macchinari né attrezzi costosi, una semplice attività a corpo libero che necessita di un semplice tappetino da fitness e forza di volontà.

L’allenamento ha una durata di 15 – 20 minuti ma aiuta a rafforzare la resistenza fisica e riesce a bruciare i grassi.

All’allenamento bodyweight si accede scaricando la app Runtastic Results che si avvale della traduzione di 12 lingue,  e si ascolta il personal trainer virtuale che aiuterà a stimolare e a non perdere l’attenzione e la concentrazione.

Potrai così fare flessioni, plank ed esercizi di addominali previo riscaldamento ovviamente.

Anche il bodyweight, come tutti gli sport, per dare risultati ottimali ha bisogno di una certa attenzione all’alimentazione che non deve essere povera ma ricca e varia, quindi si ai carboidrati e proteine, liquidi e zuccheri nelle giuste quantità.

Il bodyweight non esclude la tua bella corsa all’aperto, anzi, potrebbe diventare propedeutico alla tua corsa riuscendo a irrobustire gli addominali grazie ai quali si corre più veloci, fortifica i muscoli e rende più semplice anche sopportare uno stress fisico come quello della corsa.

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