Scrub al sale marino anti cellulite

Per riequilibrare il PH della pelle e alimentare il collagene lo scrub al sale marino è un ottimo consiglio sia per la salute delle nostre gambe sia un rimedio naturale per la bellezza della persona.

Il sale contiene minerali con potenti effetti purificatori per la pelle, potassio e zinco, grazie alle loro proprietà antibatteriche e di normalizzazione del sebo oltre che di alimentazione del collagene che dona   elasticità alla pelle, sono contenuti nel sale marino e ne determinano l’efficacia in fatto di salute e bellezza.

Il sale marino gode di una sostanziale azione esfoliante poiché elimina le cellule morte e leviga la pelle delle gambe rigenerando le cellule, e con un’azione detergente e disinfettante della cute.

Lo scrub per le gambe si prepara però unendolo a un olio, questo andrebbe scelto in base alla nostra priorità estetica e di salute, se necessitiamo di un’azione anti age allora si consiglia l’olio d’argan ma se è la cellulite che vogliamo contrastare allora bisognerà unire il sale grosso marino all’olio di mandorle poiché è un potentissimo drenante per la pelle.

L’azione di peeling sarà data dal massaggio sulla pelle del sale grosso marino mentre l’olio ne restituirà il nutrimento e l’elasticità.

Come preparare uno scrub gambe anti cellulite è semplice e dai ridotti costi economici.

In un contenitore bisogna versare due tappi di olio di mandorle e riempire il recipiente di sale grosso marino perché questi raggiunga lo stesso livello dell’olio.

Massaggiare le gambe con lo scrub con movimenti circolari in particolare sulle zone maggiormente rugose come gomiti e caviglie e dal basso verso l’alto, quindi dalle caviglie in su.

Lo scrub va utilizzato con la pelle umida e per questa ragione bisognerebbe eseguire questi massaggi sotto la doccia.

Risciacquare con acqua tiepida.

Lo scrub va eseguito lontano dalla depilazione (che sia prima o dopo) perché potrebbe risultare irritante, quindi, se hai intenzione di praticare una cera o hai appena eseguito una ceretta attendi un giorno prima di eseguire lo scrub anti cellulite.

Lo scrub va applicato 1 volta a settimana.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *