Scelti per voi

Il meglio della settimana di Salute Buongiorno

Gli scacchi non solo favoriscono le abilità cognitive ma agiscono come modificatori di alcune aree cerebrali ampliandone capacità di ragionamento, pianificazione e attenzione.

Scacchi a scuola. Bambini più felici e più abili

 

La neofobia al cibo corrisponde alla paura o anche al rifiuto di assaggiare alimenti sconosciuti e mai provati.

Legumi, verdure e frutta, in genere, rappresentano i cibi più snobbati con conseguenze anche gravi sullo stato di salute del neofobo che rinuncia, così, all’assunzione di nutrienti fondamentali per il proprio

Neofobia al cibo la paura di provare nuovi sapori

 

Sotto il nome di radicchio rosso rientrano diverse varietà di cicoria, Chicorium Intybus, dal caratteristico colore rosso violaceo.

Tra queste il radicchio rosso di Treviso rappresenta quella più antica poiché coltivata già dal XV secolo, ciononostante al Radicchio variegato di Castelfranco, Radicchio rosso di Chioggia e al Radicchio rosso di Verona sono state riconosciute le certificazioni IGP.

Radicchio rosso per purificare il fegato

 

Nei germogli troviamo una potente quantità di proteine, minerali, zuccheri di qualità e vitamine.

Semi e germogli sono estremamente poveri di grassi mentre le vitamine, rispetto alla pianta adulta, sono presenti fino al doppio.

Germogli buonissimi e facili da coltivare

 

La maschera al melograno per il viso è un rimedio naturale che sfrutta le proprietà di questo frutto tra cui una forte azione antiossidante capace di contrastare le rughe e l’invecchiamento cutaneo, ma anche quel rossore sul viso caratteristico della stagione invernale.

Maschera al melograno contro rossori del viso

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *