fbpx

Il meglio della settimana di Salute Buongiorno

La cervicalgia, o banalmente chiamata cervicale, è un’alterazione non grave delle strutture meccaniche delle prime vertebre della colonna.

Cervicalgia origine e trattamento

 

Il magnesio (Mg) è un minerale che possiamo sia assumere con specifici alimenti, sia, qualora sia necessario, integrare con appositi integratori.

Il magnesio risulta indispensabile all’organismo per la regolazione della pressione arteriosa, la sintesi proteica, l’attività muscolare e nervosa, il metabolismo dei grassi.

Magnesio: il minerale del buon umore

 

Gli insetti velenosi della zona mediterranea, nella maggioranza, non possiedono veleni altamente tossici, ciononostante, alcuni insetti come la malmignatta, un piccolo ragno nero con tredici macchie rosse, risultano, invece, estremamente velenosi e pericolosi.

Insetti velenosi del Mediterraneo. I rischi per l’uomo

 

Le pere sono il frutto di alberi del genere Pyrus, della famiglia delle Rosaceae, sottofamiglia delle Pomoidee.

Questi alberi crescono spontanei nelle zone a clima umido-temperato di Europa e Asia.

Il vero frutto è in effetti il torsolo, mentre quella commestibile è la parte del ricettacolo carnoso rivestito dalla buccia.

Pere tutti i benefici ma non sbucciatele

 

fatti di cronaca che riguardano adolescenti che agiscono con violenza verso loro coetanei, così come i loro professori ad esempio, rappresentano una parte rilevante dell’attuale informazione, sollevando una questione psicologica, una riflessione, quindi, sull’aggressività adolescenziale ma anche una questione sociale.

Adolescenti: combattere bullismo e violenza

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *