fbpx

Il meglio della settimana di Salute Buongiorno

La medicina di genere studia le relazioni tra efficacia delle terapie e genere sessuale.

Un approccio che ha l’obiettivo di ottimizzare e migliorare il percorso terapeutico in base al profilo del paziente, rispondendo adeguatamente alle esigenze che la diversità uomo-donna pone dinanzi.

Medicina di genere applicazione e diffusione

sentobene gocce auricolari

 

 

Isolare gli alimenti, sezionandone le qualità è un’operazione scorretta perché, se lo scopo è sapere se ci nutriamo bene, alimentarsi bene equivale a considerare la dieta nella sua ampia e complessa varietà di alimenti e analizzata nella sua globalità.

Anche il burro va considerato, quindi, nel quadro globale della nostra alimentazione perché da solo non fornisce alcuna informazione attendibile per valutare la qualità della nostra nutrizione.

Burro arriva la riabilitazione tra scienza ed economia

 

 

Avviarsi al pensionamento è un cambiamento esistenziale che coinvolge le sfere dell’emotività umana.

I ricordi, la malinconia, il vuoto che può lasciare lo spazio-vita che dedicavamo al lavoro, la trasformazione dell’equilibrio della nostra giornata.

Pensionamento: un percorso di solidarietà generazionale

 

Gli scarti d’uva come i gambi, i semi e le bucce rappresentano un potenziale benefico per l’organismo e su cui investono ricerca e aziende.

È il progetto ENI CBC Med, BestMedGrape lanciato l’anno scorso con un budget totale di 3,3 milioni di euro, di cui l’80% fornito dall’Unione Europea.

Scarti d’uva per una nuova cosmesi

 

 

Il tocco umano contraddistingue la qualità delle nostre relazioni, è un elemento qualitativo della nostra comunicazione.

L’importanza del tocco umano ai tempi del Covid

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *