Bellezza

Nail art i nuovi trend con Sonia Musciarella  

Onicotecnica e nail artist Sonia Musciarella, creatrice di Dieci Nail, ci guiderà nel panorama primaverile della nail art decoration.

La tecnica non è tutto per la primavera 2021, e la decorazione delle unghie lascia molto spazio alla fantasia delle clienti e della nail artist.

Decliniamo però le tendenze unghie della primavera 2021 con la nail artist Sonia Musciarella.

sentobene gocce auricolari

La primavera 2021 si caratterizza per l’utilizzo di colori pastello, il color pesca, il lilla, l’azzurro e il rosa abbinati ad un bianco latte.

Sfumature di bianco latte con una resa “nuvola” così come ci racconta la nail artist, che dona morbidezza alla mano.

Una resa quasi sognante, dalle tinte oniriche declinate con sfumature di bianco che riprendono i toni del cielo terso della stagione primaverile e dei suoi fiori, i suoi boccioli alla prima fioritura.

L’applicazione del bianco latte ben si presta alla decorazione multicolore della mano perché dai toni soft che ci dona allegria e un’aria funny, scelta adottata da più generazioni, ci tiene a sottolineare Sonia.

Il bianco latte ha una resa elegante che può essere indossata dalla mano di una teenager come da una donna.

Per la teenager la proposta è quella di decori utilizzando il nero, un tocco più deciso e prorompente.

Il glitter, invece, per la mano più sobria alla ricerca di un pop classic dai colori appena sfumati del pastello.

Tra i classici, si ripropone per la sua semplicità ed eleganza, il nude,“che non conosce stagioni”.

“Per questa primavera la proposta estetica per le unghie si concentra essenzialmente sul lilla e le sue declinazioni, le sue sfumature” ci racconta ancora Sonia Musciarella.

Declinare il lilla su tutta la mano “partendo dal colore più carico fino ad arrivare a una colorazione più chiara e lucente”.

Non mancano i riferimenti al mondo della moda, Elisabetta Franchi, così come ci spiega Sonia, ha usato e promosso il lilla, come ancora Donatella Versace ha invece deciso di indossare il lilla col verde acido, “abbinamenti estroversi che propongo con piacere”.

In tema strettamente decorativo farfalle e minuti fiorellini rappresentano un trend attuale.

Si avvicina la Pasqua e per la nail artist, potremmo, in tema pasquale, scegliere un giallo glitterato o un french, “per quel tocco di festa di cui abbiamo davvero bisogno”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *