Il meglio della settimana di Salute Buongiorno. Ripercorriamo la lettura dei cinque articoli più visitati della settimana.
Le pere sono il frutto, benché falso, in quanto il vero frutto è il torsolo, degli alberi del Pyrus.
L’albero del Pyrus appartiene alla famiglia della Rosaceae a sua volta sottofamiglia delle Pomoidee, e cresce in maniera spontanea nelle zone dell’Europa e dell’Asia a clima umido e temperato.
Il fico, comunemente coltivato nella zona mediterranea, è una pianta della famiglia delle Moraceae.
Ciò che consideriamo il suo frutto, è in realtà, un’infruttescenza, detta sicònio, formato dall’insieme dei fiori contenuti al suo interno.

Prevenire l’emicrania a tavola è possibile?
L’emicrania rientra tra le maggiori cause di disabilità nel mondo.
In Italia ne soffre il 12% della popolazione, una patologia che si riscontra maggiormente nella popolazione femminile in età compresa tra 15 e i 49 anni.
3. Prevenire l’emicrania a tavola

Il bonus idrico è una facilitazione economica cui è possibile accedere entro il 31 dicembre 2021, tramite apposita domanda.
La rape drug: così i media hanno battezzato il gammaidrossibutirrato (GHB), dato che è diventata una sostanza utilizzata in ambienti ricreativi come discoteche e rave party, come droga.





