Bellezza

Crema alla propoli

La crema alla propoli è indicata per lenire arrossamenti causati da una sudorazione eccessiva nelle parti intime durante l’attività sportiva o continui sfregamenti della pelle.

La crema alla propoli aiuta a rigenerare i tessuti in caso di ferite e piaghe e favorisce l’assorbimento della vitamina C, fondamentale per la sintesi del collagene.

La crema alla propoli, inoltre, grazie alla sua azione di antibiotico naturale della pelle riesce a contrastare tutto quello che può essere macchia o infiammazione.

salutebuongiorno canale youtube

La propoli, o colla d’api, è una sostanza gommosa e resinosa dalla complessa composizione.

Essa comprende, infatti, cera d’api e metaboliti secondari delle piante.

La propoli è prodotta dalle api mellifere (Apis mellifera L.) durante il processo di sterilizzazione dell’ambiente dell’alveare, processo che garantisce la salute della comunità delle api.

crema alla propoli

La propoli, secondo studi recenti, citiamo un’analisi del marzo 2021 sulle proprietà antitumorali della propoli pubblicato dalla rivista Nature, vanta anche numerose proprietà cosmetiche.

crema alla propoli

Base di creme e sieri, la propoli, aiuta nel contrastare l’insorgere dell’acne, ad esempio, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti.

Questa miscela di sostanze resinose, infatti, che viene raccolta dalle api, è un ottimo alleato della salute della pelle.

La propoli è un forte antibatterico e coadiuva l’azione di sintesi del collagene oltre ad accelerare la riparazione dei danni dell’epidermide.

Idratante e lenitiva, una crema alla propoli svolge azione purificante e riequilibrante oltre che avere proprietà emollienti.

Si consiglia l’utilizzo di una crema alla propoli per chi presenta rossori della pelle oppure brufoli, perché ha un potere protettivo e antiossidante.

La crema alla propoli migliora la texture della pelle rendendola morbida e lucente.

 

Leggi anche: Zucchero di canna o bianco? Tra i due litiganti il miele…

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *