Il meglio della settimana

Il meglio della settimana di Salute Buongiorno.

Ripercorriamo la lettura dei cinque articoli più visitati della settimana.

 

Il gas naturale liquefatto è una combinazione di idrocarburi con una componente maggioritaria di metano che lo costituisce per più del 90%, e altre componenti quali butano, propano ed etano.

  1. Gas naturale liquefatto (GNL)

 

meglio della settimana

 

La rivista Foods ha pubblicato uno studio condotto dall’Università degli studi Federico II di Napoli sui biscotti per lo svezzamento e il comparto del baby food.

  1. Biscotti per lo svezzamento. Lo studio

 

il meglio della settimana

Lo stress da mobbing si delinea con specifiche caratteristiche che lo distinguono dal concetto di stress.

La parola inglese mobbing, dal verbo “to mob”, indica una serie di azioni come attaccare, aggredire, malmenare e schernire.

  1. Stress da mobbing: una revisione

meglio della settimana

Quel legame tra cibo ed emozioni che sottende il nostro modo di mangiare, è un dato su cui porre la dovuta attenzione in un’ottica di prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare.

  1. Cibo ed emozioni: l’intervista

A Roma è in corso la conferenza nazionale sul consumo di alcol in Italia che, alla sua seconda edizione, prende il titolo di: “Informare, educare, curare: verso un modello partecipativo ed integrato dell’alcologia italiana”.

  1. Consumo di alcol in Italia: i dati

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *