Nuova iniziativa benefica di F.A.S.T., l’associazione dei Farmacisti Attivi Sul Territorio guidata dal dottor Pietro Carraturo, che ha ospitato al Palapartenope di Napoli un gruppo di bambini in occasione del concerto “The Best of Disney Music” della Gerardo Di Lella Grand Orchestra, con ben 92 musicisti sul palco.
La manifestazione, organizzata con il patrocinio della Regione Campania, della Regione Lazio e di Poste Italiane, e con la collaborazione di Otowell, leader nella prevenzione e cura dell’udito, ha portato in scena un concerto durante il quale l’orchestra ha eseguito le più conosciute canzoni per bambini, unendo musica e solidarietà. L’evento ha regalato emozioni uniche a 170 bambini, offrendo loro la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile nel clima ancora magico degli ultimi giorni delle festività natalizie.
I piccoli ospiti di F.A.S.T. provenivano dalla Fondazione Famiglia di Maria, diretta da Anna Riccardi, dall’Istituto Comprensivo Vittorino da Feltre – Sarria Monti, guidato dalla preside Teresa Sasso, e dall’IC 46 Scialoja Cortese, diretto dalla preside Rosa Stornaiuolo.
Grazie alle donazioni libere e al contributo di aziende napoletane, tra cui Otowell, è stato possibile regalare ai bambini l’ingresso gratuito allo spettacolo, offrendo loro un momento di gioia e condivisione.
F.A.S.T. – Un futuro migliore per tutti, fondata nel 2019 da Pietro Carraturo con Andrea Minieri e Roberta Salomone, si pone l’obiettivo di sostenere le scuole e le zone disagiate della città, offrendo una seconda possibilità a tante famiglie.
“L’iniziativa del Palapartenope segna l’avvio delle attività associative per l’anno 2025, durante il quale F.A.S.T., con il sostegno della rete di farmacie locali, la collaborazione di professionisti e partner come Otowell, continuerà a promuovere iniziative benefiche e gratuite, dedicandosi soprattutto ai giovani – dichiara il presidente Pietro Carraturo. “Auspichiamo che il 2025 sia un anno di crescita e solidarietà, e che ogni piccolo gesto possa contribuire a costruire una comunità più unita e solidale”.
Otowell, rappresentata dal titolare Pasquale Caiazza, è un punto di riferimento da oltre un decennio nella salute dell’udito. L’azienda offre soluzioni innovative, personalizzate e basate sulle esigenze dei pazienti, con un’assistenza gratuita a domicilio per tutta la vita. Otowell organizza anche giornate di prevenzione e test dell’udito gratuiti, dimostrando il proprio impegno per il benessere delle persone, in linea con il motto: “Dà più ascolto al tuo udito”.