By using this site, you agree to the Privacy Policy and Terms of Use.
Accept
Salute Buongiorno Salute Buongiorno Salute Buongiorno
Notification Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • News
    • Editoriale
    NewsShow More
    Insufficienza Cardiaca: Studio ANMCO “Bring-Up 3 Scompenso” Valuta la Risposta ai Quattro Pilastri Terapeutici
    14 ore ago
    Aterosclerosi: Progetto ANMCO “Bring-Up” Illumina la Via per Cure Più Efficaci in Italia
    14 ore ago
    Mesoterapia, la Bellezza ha le sue Regole: Presentate le Prime Linee Guida Internazionali
    22 ore ago
    “Laboratorio di Bellezza” nelle Scuole: Medici Estetici Contro i Modelli Tossici dei Social
    22 ore ago
    Mani: Specchio di Età e Abitudini, la Guida degli Esperti per una Bellezza Duratura
    2 giorni ago
  • Salute
    • Benessere
    • Bellezza
    SaluteShow More
    SOS Ansia: Ritrova la Bussola Interiore e Naviga la Tempesta Emotiva dell’Era Moderna
    4 settimane ago
    Il Labirinto Autoimmune Svelato: La Rivoluzione delle Terapie Target
    1 mese ago
    Alla Scoperta del Cervello Creativo: Il Circuito Neurale che Libera la Fantasia
    3 mesi ago
    Come Affrontare e Prevenire l’Infiammazione del Nervo Sciatico
    3 mesi ago
    Funghi della Pelle: Come Riconoscerli e Affrontarli Senza Panico
    4 mesi ago
  • Medicina
    • Alimentazione
    • Curiosità
    • Natural Diet
    MedicinaShow More
    Il Linguaggio Silenzioso della Cura
    2 giorni ago
    Apparecchi Acustici: Un Alleato Inatteso per la Salute Mentale di Chi Soffre di Ipoacusia
    3 giorni ago
    La Rivoluzione Invisibile: Come la Nanotecnologia Trasforma la Medicina con Nanoparticelle Mirate
    5 giorni ago
    La Frontiera della Vita Artificiale: A Che Punto Siamo con la Stampa 3D di Organi e Tessuti?
    1 settimana ago
    Basta Credere alle Favole: Miti e Verità Rivoluzionarie sugli Apparecchi Acustici
    1 settimana ago
  • Sport
    • Fitness
    • Fitness e Salute
    SportShow More
    Rivoluzione Fitness 4.0: Come la Tecnologia Sta Trasformando il Tuo Allenamento (e i Tuoi Risultati!)
    3 settimane ago
    Il Ruolo dell’Idratazione nella Performance Fisica: Perché Bere Acqua è Fondamentale per il Tuo Corpo
    2 mesi ago
    HIIT vs Esercizio Aerobico: Quale Allenamento è Migliore per il Metabolismo e la Salute Cardiovascolare?
    2 mesi ago
    Esercizio Fisico e Salute Mentale: Lo Sport Come Antidepressivo Naturale
    2 mesi ago
    Allenarsi solo nel Weekend? Ecco perché Fa Bene alla Salute e al Benessere
    2 mesi ago
  • Intrattenimento
    • Arte
    • Cinema e Serie
    • Musica
    • Video
    • Magazine Cartaceo
    • Viaggi
    IntrattenimentoShow More
    “Dottore, mi ascolti!”: Quando il Cinema Illumina le Luci e le Ombre del Rapporto Medico-Paziente
    1 mese ago
    Travel Therapy: Come Viaggiare Migliora la Salute Mentale
    1 mese ago
    OPUS – VENERA LA TUA STELLA: UN VIAGGIO NELL’OSCURITÀ DEL SUCCESSO
    2 mesi ago
    Malattie e Cinema: Come il Grande Schermo Ha Raccontato la Medicina e la Sofferenza
    2 mesi ago
    Serie TV a Tema Medico per un Weekend di Pioggia: 5 Titoli Imperdibili da Divorare in una Maratona
    2 mesi ago
  • Archivio
    ArchivioShow More
    Energica
    Energica…mente
    7 mesi ago
    Dalla natura il benessere di pelle e capelli
    8 mesi ago
    Occhi vivaci e attenti sul Mondo
    8 mesi ago
    La Serenoa Repens nel trattamento dell’ipertrofia prostatica e dell’alopecia androgenetica.
    9 mesi ago
    Dalla natura un rimedio per i disturbi della menopausa
    10 mesi ago
  • La Rocco Siamo Noi
    • La Rocco Siamo Noi Digitale
    • La Rocco siamo noi Magazine
Reading: Ail lancia la nuova campagna di comunicazione ‘Un uovo per la Vita’
Share
Font ResizerAa
Salute Buongiorno Salute Buongiorno
  • Home
  • News
  • Salute
  • Medicina
  • Sport
  • Intrattenimento
  • Archivio
  • La Rocco Siamo Noi
Search
  • Home
  • News
    • Editoriale
  • Salute
    • Benessere
    • Bellezza
  • Medicina
    • Alimentazione
    • Curiosità
    • Natural Diet
  • Sport
    • Fitness
    • Fitness e Salute
  • Intrattenimento
    • Arte
    • Cinema e Serie
    • Musica
    • Video
    • Magazine Cartaceo
    • Viaggi
  • Archivio
  • La Rocco Siamo Noi
    • La Rocco Siamo Noi Digitale
    • La Rocco siamo noi Magazine
Have an existing account? Sign In
Follow US
© 2022 Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Salute Buongiorno > Blog > News > Ail lancia la nuova campagna di comunicazione ‘Un uovo per la Vita’
News

Ail lancia la nuova campagna di comunicazione ‘Un uovo per la Vita’

Redazione
Last updated: 14 Marzo 2025 6:13
By Redazione
2 mesi ago
Share
4 Min Read
SHARE

Ail-Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma rinnova la storica campagna dedicata alle Uova di Pasqua, con l’obiettivo di unire ciò che è divenuto un simbolo dell’Associazione, il racconto delle storie dei pazienti e l’impegno sociale di Ail. Ail lancia la nuova campagna di comunicazione integrata ‘Un Uovo per la Vita‘ dedicata all’iniziativa Uova di Pasqua, affidata a Lateral, Studio di Branding & Comunicazione guidato da Federica Bello e Francesco Fallisi, con la direzione creativa di Francesco Fallisi e Simona Angioni.

L’iniziativa Uova di Pasqua Ail, in programma nei giorni 4, 5 e 6 aprile in tutta Italia, storico appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione che da oltre 55 anni è al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie, viene realizzata da 32 anni grazie al contributo di migliaia di volontari e all’opera delle sue 83 sezioni Ail provinciali. La manifestazione ha permesso in tanti anni di sostenere e mettere in campo importanti progetti di Ricerca Scientifica e Assistenza e ha contribuito a far conoscere i rilevanti progressi e i risultati ottenuti nel trattamento dei tumori del sangue.

La campagna, che si articola su più media, ha la sua massima espressione nello storytelling dello spot video. Un film che attraverso una serie di ritratti emozionanti mostra il valore solidale che simboleggia l’Uovo di Pasqua Ail. Il momento più toccante si manifesta nel ritratto finale, che ritrae una paziente ematologica, sottolineando il significato profondo rappresentato dalla scelta di un Uovo di Pasqua Ail.

“Per chi affronta un tumore del sangue, quest’uovo non è solo un simbolo pasquale, ma rappresenta la speranza e un futuro oltre la malattia” afferma Rita Smoljko, responsabile Comunicazione Ail.

Daniele Scarpaleggia, coordinatore del progetto, sottolinea Attraverso questa campagna vogliamo trasmettere un messaggio di solidarietà e di vicinanza ai pazienti e alle loro famiglie. L’Uovo di Pasqua Ail è un piccolo grande gesto che può fare la differenza per chi sta affrontando un momento difficile”.

Ail da oltre 55 anni mette al primo posto il paziente con tumore del sangue e il sostegno alla Ricerca Scientifica. I risultati negli studi scientifici e le terapie innovative sempre più efficaci e mirate, hanno determinato grandi miglioramenti nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici, adulti e bambini. È necessario proseguire intensamente su questa strada e investire con continuità sempre più risorse nella Ricerca per raggiungere ulteriori traguardi e rendere queste malattie sempre più guaribili. L’Ematologia italiana attraverso i Centri di Terapia e grazie all’opera quotidiana delle 83 sezioni provinciali Ail e delle sue migliaia di volontari, garantisce la continuità assistenziale e terapeutica.

La campagna video è stata prodotta da Sedici: 9 con la regia di William9. La declinazione stampa è stata realizzata da Carlo Furgeri Gilbert. On air dal 20 marzo sulle principali emittenti televisive, canali digitali, stampa, radio e affissione.

Share This Article
Facebook Whatsapp Whatsapp
Previous Article UNICEF/OMS-morbillo: registrato più alto numero di casi in oltre 25 anni
Next Article GIOVANI FARMACISTI OSPEDALIERI PROTAGONISTI A COPENHAGEN-EAHP ‘25

Link Utili

  • Otowell.it
  • Il Faro
  • Farmadpiu
  • Salute Libera
  • Stop Acufeni
  • Sento Bene
  • Apparecchi Ricaricabili

Pubblicità

Articoli che potrebbero interessarti

News

Ematologia, dagli esperti 5 proposte per rispondere ai bisogni pazienti

Redazione
By Redazione
1 mese ago
Benessere

Il Tuo Alleato Segreto per Salute e Felicità: Sincronizza il Ritmo Circadiano e Rivoluziona il Tuo Benessere

Redazione
By Redazione
1 mese ago
Cinema e SerieIntrattenimento

I 3 volti del Risorgimento: eroismo, vigliaccheria e disillusione in L’abbaglio

Redazione
By Redazione
4 mesi ago
News

Professionisti sanitari in piazza per screening gratuiti

Redazione
By Redazione
1 mese ago
salute_salutebuongiorno
Archivio

Sos medici, salute dei cittadini a rischio

Valentina Maisto
By Valentina Maisto
6 anni ago
News

Festa della Mamma in Camice: Le Sfide e i Sogni di Infermiere e Dottoresse tra Maternità e Carriera

Redazione
By Redazione
4 giorni ago
Precedente Prossimo
Salute Buongiorno Salute Buongiorno
Follow US
© 2024 Salute Buongiorno All Rights Reserved.
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
Bentornato

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?