Società e Cultura

Visite dermatologiche gratuite a Napoli il 9 Marzo

NAPOLI – In occasione della fetsa della donna che di tradizione si festeggia l’8 Marzo, sono previste visite gratuite.  nell’Unità Operativa Complessa di Dermatologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, sabato 9 Marzo presso la Federico II di Napoli in Via Pansini, sono previste visite specialistiche gratuite per le donne di ogni età senza necessità di provenienza. (Edificio 10, piano 2 dalle ore 9.3 alle 12.30). L’ iniziativa pone in primo piano l’ambulatorio di dermatologia e Venerologia Sociale affinché possa offrire accoglienza e cure mediche con funzione di filtro. Lo scopo è quello di aiutare le persone  bisognose che hanno anche problemi economici, e che soprattutto non riescono ad accedere alle terapie necessarie.

Il nostro obiettivo – spiega il Prof. Mario Delfino, Direttore dell’UOC di Dermatologia Clinica – è fornire, nel nostro ambito d’azione, una risposta concreta al bisogno di salute e assistenza”.

“Per capire l’importanza fondamentale dello screening dermatologico nella popolazione femminile basta considerare che il melanoma è il terzo tumore più frequente tra le donne con meno di 50 anni – spiega la Prof. Gabriella Fabbrocini, Direttore della Scuola di specializzazione in Dermatovenereologia della Scuola di Medicina e Chirurgia federiciana –eppure il melanoma, come altri tumori della cute può essere sconfitto se diagnosticato precocemente”.

sponsor salutebuongiorno

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *