Maschera viso alle prugne: 100% naturale

Il consorzio California Prune Board ha ideato, grazie al contributo della dott.ssa Annamaria Acquaviva e della blogger italiana Teresa Balzano, un’innovativa maschera viso alle prugne della California.

Una soluzione 100% vegetale allo stress e alla stanchezza nonché utile per contrastare gli inestetismi dovuti a una serie di fattori tra cui il caldo e la conseguente secchezza del viso.

L’impiego della frutta sulla pelle del viso ci aiuta a mantenerla idratata e giovane.

salutebuongiorno canale youtube

Gli effetti benefici della maschera viso alle prugne della California si riconducono alla presenza di vitamina E, una caratteristica che comporta una buona riduzione della capacità della pelle di irrigidirsi e perdere elasticità.

maschera viso alle prugne

Le prugne, ancora, godono di proprietà antiossidanti, altri importanti alleati per contrastare secchezza e stanchezza della pelle.

 La maschera viso alle prugne della California si compone di yogurt, ingrediente che dona luce alla pelle, patata cruda, lenitiva e detergente, e poche gocce di olio extravergine d’oliva, infine si aggiungono alcune gocce di essenza di lavanda per la giusta idratazione e compattezza.

Questa maschera viso alle prugne, chiamata dalle due ideatrici italiane, Spring Beauty Mask è indicata come rimedio naturale al nutrimento e alla detersione del viso.

Si usa come impacco da tenere in posa su tutto il viso per 20 minuti.

Nel dettaglio, la maschera si adatta anche a essere utilizzato nella zona del contorno occhi: basterà compilare alcuni filtri da tè in cotone con il composto e tenere in posa sempre per 20 minuti.

maschera viso alle prugne

Scrive il blog: “Le Prugne della California danno anche un utile contributo alla protezione dei capelli stressati da sole e salsedine durante i mesi estivi, grazie alla presenza di vitamina B6, regolatrice della secrezione di sebo, e del rame, nutriente antiossidante che contribuisce a rendere più intenso e uniforme il colore dei capelli.

Il rame favorisce la naturale pigmentazione di pelle e capelli e favorisce anche una sfumatura di abbronzatura senz’altro più gradevole”. 

maschera viso alle prugne

La Spring Beauty Mask con Prugne della California, la maschera viso alle prugne, grazie alla combinazione di ingredienti quali patata cruda, yogurt e olio evo aiuta a mantenere una sana pelle e priva di gonfiore, con una pulizia dolce e profonda grazie alla granellatura della maschera donata dalla patata cruda e dalle Prugne della California”, spiega la dietista e nutrizionista Annamaria Acquaviva.

Come si realizza la maschera viso alle prugne:

Ingredienti 

1 patata grande

2 cucchiai di yogurt

1 cucchiaio di olio evo

3 Prugne della California

2 gocce di essenza di lavanda

1 cucchiaino di polvere di patate viola

 

Procedimento

Sbucciare e tagliare un pezzo la patata.

Metterla in un mixer e aggiungi tutti gli altri ingredienti.

Frullate il tutto fino a ottenere una consistenza cremosa.

Tempo di posa

Stendere la maschera sul viso in maniera omogenea e tenere in posa per 20 minuti.

 

Leggi anche: Carote i benefici per la pelle

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *