fbpx

Capelli: mela Annurca campana un’alleata naturale

La mela Annurca  IGP Campana contiene alcuni anticorpi vegetali le Procianidine B2 che agiscono sui capelli rinfoltendoli e rafforzandoli.

La ricerca è stata condotta dall’Università di Napoli “Federico II” e ha dato vita all’ Annurtri Complex, un principio attivo naturale utile per affrontare tutte le problematiche inerenti alla caduta dei capelli.

In Italia un adulto su due soffre della perdita di capelli.

Un problema sia maschile che femminile.

I fattori sono di diversa natura: predisposizione genetica, stagionalità, stress e alimentazione. (Leggi anche:https://www.salutebuongiorno.it/2019/09/educare-alla-salutefavemela-annurca-e-percoche/)

Studi e test clinici.

Hanno partecipato al test della mela Annurca campana 250 volontari con alopecia moderata.

116 uomini e 134 donne, di età compresa tra i 30 e gli 83 anni.

I partecipanti hanno assunto per due mesi 2 capsule al giorno di una formula basata su Annurtri Complex, con osservazioni mirate sul capello.

Alla fine di questo periodo, è stata eseguita una conta dei capelli per area di cute e un prelievo di 30 capelli.

I risultati dei test hanno dimostrato che il principio attivo dell’Annurtri Complex, risultati  pubblicati nel 2017 sulla rivista scientifica “Journal of Medicinal Food”, è efficace nel favorire il rinfoltimento e nel ridurre il diradamento dei capelli.

L’integratore su base di mela Annurca campana ha raddoppiato il numero di capelli e incrementato di circa un terzo il peso dei capelli e il contenuto di cheratina.

I principi attivi contenuti nelle mele Annurche si sono rivelati capaci di agire anche contro la caduta dei capelli.

La scienza e il caso.

Lo studio partì con l’obiettivo di rilevare i livelli di colesterolo.

E mentre il team testava l’integratore per il colesterolo, si constatava per caso che alle persone che partecipavano al trial crescevano più capelli e in modo più sano.

Questo dettaglio ha portato poi gli studiosi a individuare i componenti della mela Annurca che favorivano la crescita del capello.

Hanno poi creato l’ integratore nutraceutico, un integratore, cioè, in grado di dare effetti farmacologici alle persone che lo assumono.

L’integratore di mela Annurca deriva dalle modalità di raccolta e maturazione che, per questa varietà di mela, prevedono la deposizione a terra su uno strato di paglia per un mese.

Sono proprio le elevate concentrazioni di Procianidine che evitano la marcitura della mela, agendo come anticorpi vegetali.

I capelli, protetti dalle Procianidine della mela, subiscono meno danni dagli agenti ossidanti dell’ambiente.

Per la soluzione.

E’ in vendita in farmacia, parafarmacia e in erboristeria.

L’assunzione di due capsule al giorno può dare  i primi risultati già nell’arco di due mesi.

Indicato sia per donne sia per uomini, è efficace nel promuovere la vitalità dei capelli.

Ne migliora, infatti,  forza,  luminosità e la pigmentazione, senza effetti collaterali.

Gli studi sull’estratto Annurtri Complex hanno, inoltre, dimostrato la capacità di mantenere il bulbo pilifero attivo e incrementare la formazione di cheratina che dà benefici anche alle unghie.

Un rimedio del tutto naturale, quello dell’integratore a base di mela Annurca per problemi di salute e inestetismi dei capelli poiché riduce il rischio di trofismo e ne aumenta la crescita migliorandone in più la pigmentazione.

Tutte le info al sito web: https://annurkap.it/soluzione/

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *