Cosmesi e meditazione: arriva la mindful beauty

Cosmesi e meditazione si incontrano in un approccio olistico per la cura della persona e la ricerca del benessere.

Applicare creme e sieri, secondo il binomio cosmesi e meditazione, non apparterrà più a un automatismo quotidiano, ma a un’esperienza estetizzante.

A parlarci di cosmesi e meditazione troviamo diverse realtà della skincare e beauty, con l’obiettivo di accrescere la nostra consapevolezza e modulare i nostri pensieri, decelerando la mente.

cosmesi e meditazione

La bellezza diventa, secondo la scuola che unisce cosmesi e meditazione, un’idea totale, e la mindful beauty si propone come ricerca di armonia tra le parti.

La ricerca di prodotti composti da elementi che riescono a stimolare la mente e allo stesso tempo, donare benessere al corpo, curandolo.

La parola chiave che unisce cosmesi e meditazione è forse proprio la cura, intesa come lavoro sinergico tra dentro – fuori, agire sulle esigenze interiori e ridare forma al nostro aspetto esterno.

cosmesi e meditazione

Anche la crema corpo sarà allora un nuovo nutrimento anche per la nostra psiche, rendendo la nostra beauty routine un processo sensoriale.

Ya.Be Beauty è un brand che propone un’immersione rilassante della mente per potenziare l’effetto dei prodotti della cura della persona, e dedica un podcast a ogni soluzione corpo accompagnando l’applicazione della crema a specifiche tecniche di meditazione.

Ancora, il progetto Ciao Mondo di Licia Florio intende creare una fusione tra mente e corpo, proponendo prodotti di cosmesi capaci di creare connessioni interiori.

Riattivare la sfera energetica personale: questa sembra essere la scuola di pensiero che sottende il ramo della cosmesi e meditazione, perché si favorisca la promozione di un benessere totale della persona.

Tecniche respiratorie specifiche, pratiche di yoga e pilates, accompagnano l’applicazione dei prodotti perché la nostra idea di bellezza abbracci il mondo interiore e si ristabiliscano nuovi equilibri tra mente e corpo.

Il blog Ciao Mondo, propone anche un programma settimanale di pratiche del benessere da adottare, l’obiettivo è creare una quotidianità lontana da stress e automatismi per ritrovare il piacere della cura e riacquisire una bellezza personale, lontana da cliché stereotipati o da dettami lontani dalle nostre caratteristiche fisiche e, soprattutto, caratteriali.

 

Leggi anche: Massaggi alle gambe per ritrovare il benessere

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *