Bellezza

Maschera al melograno contro rossori del viso

La maschera al melograno per il viso è un rimedio naturale che sfrutta le proprietà di questo frutto tra cui una forte azione antiossidante capace di contrastare le rughe e l’invecchiamento cutaneo, ma anche quel rossore sul viso caratteristico della stagione invernale.

Il melograno, infatti, oltre che essere assunto in una sana ed equilibrata alimentazione per garantire all’organismo vitamine e tutte quelle sostanze fitochimiche come tannini e antociani, che aiutano a rigenerare le cellule contrastando il processo di invecchiamento, può essere utilizzato anche come prodotto per la bellezza del viso.

È possibile sia acquistare prodotti in commercio sia preparare con pochi ingredienti una maschera al melograno fai da te per il viso.

È possibile, infatti, miscelare il melograno con lo yogurt, con il limone e anche con il tè verde.

La preparazione base prevede la resa dei chicchi di melograno in succo, semplicemente ponendoli in un frullatore per farne un composto omogeneo.

Melograno e limone.

A questo composto potete aggiungere del succo di limone lasciando riposare il composto sulla pelle per 20 minuti circa prima di risciacquare con acqua fredda.

Melograno tè verde e yogurt.

Potete anche aggiungere al composto base di semi frullati di melograno 1 cucchiaino di yogurt bianco e del tè verde, tenete il composto in posa 30 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

Melograno e cacao.

Per contrastare le rughe, nello specifico, potete mescolare il composto base di melograno a due cucchiaini di cacao amaro in polvere, lasciare in osa 30 minuti e poi sciacquare con acqua fredda.

Melograno e miele

Infine, per aiutare la pelle del viso a ritrovare il suo colore naturale, puoi  preparare una  maschera mescolando in una ciotolina 3 cucchiai di succo di melagrana, 1 cucchiaio di olio di jojoba, 1 cucchiaio di farina di avena e 1 cucchiaio di miele, da tenere in posa 15 minuti circa. Poi devi risciacqua e tamponare.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *