Crema viso alla frutta
Una crema viso alla frutta, grazie alla presenza di vitamine e acidi grassi oltre che Sali minerali, è diventata un elemento indispensabile della skincare.
La frutta andrebbe assunta regolarmente come alimento per garantire fibre, acqua e vitamine all’organismo, e possiamo usufruire dei suoi numerosi benefici utilizzando la sua versione beauty, grazie a una crema viso alla frutta.
Una crema viso alla frutta, indispensabile per chi ha problemi di pelle secca e disidratata, è quella composta da avocado.
La crema all’avocado, infatti, grazie ai suoi composti, tra i quali spiccano la vitamina E e l’omega 3, è un prodotto che ben si adatta a regolare l’idratazione cutanea, donando elasticità alla pelle e prevenendo la secchezza cutanea.
La presenza di acido palmitoleico, rende, questa specifica crema alla frutta, un valido alleato di pelli sensibili e irritabili.
Altra crema viso alla frutta indispensabile per la cura della nostra pelle, è una crema all’uva.
L’uva presente una ingente quantità di vitamina C, B1 e B2, oltre che manganese e potassio, tutti elementi rivitalizzanti e tonificanti che aiutano, altresì, nell’eliminazione di piccole macchie cutanee che possono sopravvenire dopo l’esposizione ai raggi solari.
Frutto raro ma fortemente lenitivo e tonificante, invece, è la banana rosa.
Una crema viso alla frutta su base di banana rosa aiuterà la nostra pelle a contrastare i segni dell’invecchiamento, grazie alla sua forte azione anti-age e tonificante.
Nel dettaglio l’olio che ne deriva è un forte antiossidante dalle proprietà curative.
Il mirtillo rappresenta un composto per una crema alla frutta ideale per contrastare gli arrossamenti della pelle.
Il mirtillo, infatti, è capace di rafforzare le difese naturali della nostra pelle e grazie alla sua azione di riequilibrio per la microcircolazione, riesce a ridurre le occhiaie proteggendo il naturale equilibrio della cute.
Infine una crema alla frutta estremamente consigliata è quella gli agrumi.
Una crema viso agli agrumi, come pompelmo e arancia, grazie alla presenza di vitamina C riesce a proteggere la pelle donandole luminosità.
La crema agli agrumi contrasta i danni dell’inquinamento sulla pelle e gode di numerose proprietà anti invecchiamento, oltre che favorire protezione e cura della pelle, soprattutto in inverno.
Leggi anche: Olio di prugna. Dalla botanica i segreti della bellezza del viso