Società e Cultura

11 Aprile Giornata nazionale del mare

Oggi 11 Aprile si celebra la seconda edizione della “Giornata nazionale del mare”.
Un iniziativa dalla Confindustria Nautica (UCINA) che in collaborazione con Federazione Italiana Vela, Assilea, Assomarina, AssonatConfcommercio e Cofarca è stata inserita nella riforma del Codice della Nautica entrata in vigore nello scorso Febbraio 2018

L’iniziativa vede coinvolte tutte le scuole sensibilizzando gli alunni di ogni ordine e grado che il mare deve essere inteso come una risorsa dal valore inestimabile sia culturalmente, sia scientificamente, sia ricreativamente ed economico.

Gli Istituti scolastici italiani in tale giorno sono chiamati a discutere di mare sotto ogni aspetto utilizzando le differenti discipline di insegnamento, anche con esperienze extra-scolastiche.

sentobene gocce auricolari

Inoltre per incentivare ancora di più l’iniziativa UCINA ha realizzato un filmato che è stato inviato in tutte le scuole medie e superiori.
Nel filmato Giornata nazionale del mare 2019, i professionisti del mare raccontano come la loro più grande passione sia diventata un lavoro e descrivono anche in materia economica come il mare possa essere un ottimo futuro specialmente per i più giovani.

Il Mare è un bene prezioso e inestimabile , fonte di vita , di suoni e va tutelato.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *