fbpx

Bagno caldo per una perfetta beauty routine

I benefici di un bagno caldo, preferibilmente la sera, sono numerosi, tanto da fare in modo che gli esperti consiglino di far rientrare il bagno caldo nella nostra beauty routine.

Partendo da un’ottima idratazione corporea, un buon bagno caldo consente al corpo di ritrovare un buon equilibrio di liquidi corporei e una buona elasticità della pelle.

Perché la sera?

eCommerce Farmad

La sera sembrerebbe il momento più adatto per rilassarsi e scaricare la tensione che tendiamo ad accumulare durante la giornata, in questo modo aiuteremo la mente a scaricare lo stress oltre che prenderci cura della nostra pelle.

Nonostante il pensiero comune voglia che si arricchisca l’acqua nella vasca di bagnoschiuma profumati, in realtà, proprio il bagnoschiuma non favorirebbe la giusta idratazione.

Meglio, invece, aggiungere oli essenziali idromiscibili assorbibili facilmente dal corpo grazie all’azione del calore.

Indicato per un bagno caldo ideale è l’olio di jojoba, un ottimo lenitivo per la pelle ma anche l’olio di mandorle dolci se vogliamo donare un’elasticità maggiore alla nostra pelle.

La durata e la temperatura del bagno caldo.

Un bagno in vasca dovrebbe avere una durata di circa un quarto d’ora, 15 minuti sono necessari e sufficienti per levigare le parti più ruvide della pelle e pulirne gli angoli, cosa che non accade sotto una doccia.

La temperatura adeguata si aggira intorno ai 35-39 gradi Centigradi perché si benefici di quell’effetto rilassante che stiamo cercando.

Si consiglia di applicare al volto, per tenerla in posa la durata del bagno caldo (15 minuti), una maschera.

Maschera all’acido ialuronico così come alla vitamina C dai forti effetti antiossidanti, ma possiamo scegliere, ovviamente, la maschera che più si addice alle nostre esigenze.

Leggi anche: Maschera al melograno contro rossori del viso

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *