Medicina

MioDottore: la campagna solidale per la salute della donna

“MioDottore” è la piattaforma leader in Italia specializzata nella prenotazione online, delle visite mediche. Il progetto parte del gruppo DocPlnner- annuncia la Campagna Solidale per la salute della donna. Il progetto si dedica alla lotta del tumore al seno, volto a sensibilizzare la popolazione italiana in cui la maggior parte sono le donne in prima linea a essere colpite ed è importante fare prevenzione prima del dovuto. Fino al 15 novembre sarà possibile accedere alla lista dei medici di tutta Italia – tra cui 7 quelli aderenti a Napoli – che hanno spostato l’iniziativa per trovare quello più vicino per prenotare anche visite ginecologiche gratuite.

Quest’anno sono circa 373.000 nuovi casi di tumore rispetto al 2017. Tra i più frequenti – il tumore alla mammella con 52.800 nuovi casi negli ultimi 8 mesi. Nonostante il 63% delle donne che sopravvivono, persistono ancora gravi casi di disomogeneità. Purtroppo la prevenzione spesso è sottovalutata. Infatti, l’imbarazzo, la scarsa conoscenza e anche la pigrizia, a volte, possono essere molto dannose.

La campagna è seguita soprattutto sui canali social con l’hashtag #ioprevengo e da oggi fino al 15 novembre è possibile prenotare una visita gratuita in pochi clic. Al fine di beneficiare della visita gratuita è necessario scegliere come tipo di visita “Visita prenotata attraverso la Campagna MioDottore Solidale” e inserirlo poi anche nella sezione “Motivo della Visita” presente nella forma di prenotazione.

sentobene gocce auricolari

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *