fbpx

Routine Giornaliera?: La migliore alleata per la salute

Per avere un equilibrio sulla salute personale, la tanto temuta routine, è un’ottima alleata. Impegni, lavoro, appuntamenti assecondati nella stessa sequenza garantiscono benefici per il corpo e per la mente. Sicuramente offrono certezze e rassicurazione in un mondo frenetico per un vantaggio davvero positivo, Ciò che sostengono i neuro scienziati, che certificano l’importanza di questa ripetitività che può comprendere la condizione di monogamia di coppia. In una società dove la frenesia e la competizione sono legge, avanzare seguendo il proprio passo è molto importante garantendo sicuramente maggiore sicurezza e una pausa dalle pressioni quotidiane. Fedeltà e unione sono sintomi di un vicolo sentimentale: ne sanno qualcosa quelle coppie nel mondo animale utilizzano la monogamia come scudo contro i pericoli. Un esempio sono proprio i lupi, seguiti da pinguini e cigni, dove collaborazione ed equilibrio dei ruoli sono sinonimo di potenza e routine benefica.

La routine seppur a volte spaventa agevola l’ormone della crescita – L’HGH, dimezzando il cortisolo che è legato allo stress e all’ansia. Una condizione di abitudine genera e permette una stabilità migliore ma soprattutto una riduzione nella produzione dell’insulina, regolando così il senso di fame ed avere un maggiore equilibrio tra dopamina e serotonina.

Sono tanti gli estimatori della routine morning: la scelta di svegliarsi prima permette di dedicarsi del tempo di qualità. Quindi, non solo sport ma anche meditazione, benessere, cure di bellezza e tutto ciò che permette di partire con slancio.

sponsor salutebuongiorno

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *