Convegno sulla cannabis medica alla Federico II

Napoli Convegno sulla cannabis medica – Si svolgerà il 3 Maggio, presso l’Università Federico II di Napoli, nel Complesso di San Marcellino, il convegno dedicato alla cannabis. L’evento denominato dal titolo “New horizons in cannabis research: medical and food applications” rappresenterà una rassegna internazionale di incontri dedicate alla cannabis medica e non solo.  Questo convegno non fa altro che rappresentare un nuovo ingegno di apertura su quest’argomento dato che è la prima volta che si svolge in Italia. L’incontro verterà sui temi nel settore della ricerca. Molto importnati saranno i temi di discussione che prevede le applicazioni in oncologia, nella terapia del dolore e soprattutto nei campi delle malattie neurodegenerative.

La conferenza è organizzata insieme al dipartimento di Farmacia e con le associazioni di promozione sociale Canapa in Terra di Lavoro e Fracta Sativa UniCanapa. Sponsor dell’evento è la società Enecta, azienda operante nella filiera della canapa, specializzata nella coltivazione, estrazione e distribuzione di estratti.

Dopo i saluti istituzionali di Gaetano Manfredi, Rettore dell’Ateneo Federiciano e del Direttore del Dipartimento di Farmacia Angela Zampella, il convegno vedrà una Plenary Lecture condotta in video del Raphael Mechoulam della Hebrew University of Jerusalem per proseguire poi con una relazione di Vincenzo di Marzo, dell’ICB-CNR di Pozzuoli.

Nel corso della giornata sono previsti gli interventi di Vittorio A.Guardamagna dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, Massimo Nabissi dell’Università degli Studi di Camerino, Cristina Sanchez Garcia dell’Universidad Complutense de Madrid, Leslei Mendoza Temple dell’University of Chicago, Mauro Maccarrone del Campus Bio-Medico di Roma, Pasquale Striano dell’Ateneo di Genova, Giuseppe Meco e Luisa Mannina della Sapienza di Roma.

Condividi

Lascia un commento :