Bellezza

Collagene idrolizzato integratori ma anche drink e gelati

Il collagene è la proteina fondamentale del tessuto connettivo per il rinnovo delle cellule epidermiche.

Il collagene idrolizzato è un integratore presente in forma di liquido, polvere e capsule.

È possibile categorizzare il collagene idrolizzato in base alla sua origine, possiamo infatti scegliere tra collagene idrolizzato marino puro, quello bovino oppure una miscela, un mix.

sentobene gocce auricolari

Vediamo le differenze.

Il collagene idrolizzato marino si ottiene dagli scarti del merluzzo, il pacu e altri pesci. (squame, lische e cartilagini).

Quello bovino, invece, è un estratto che si ottiene dai legamenti e dalle ossa dei bovini dopo un processo di degradazione mediante diversi enzimi.

Il mix, infine, può essere l’estratto di bovini come di pesce ma anche pollo, pelle di rana e guscio di uova ed è presente prettamente in forma di polvere.

In pratica, questa proteina derivante da scarti di macellazione animale, e quindi non adatta a una dieta vegetariana o vegana, viene ridotta in amminoacidi di peso molecolare minore.

Abbonda nei mammiferi e insieme all’elastina contribuisce a mantenere elastica e tonica la pelle.

Possiamo, quindi, acquistarlo in farmacia come integratore, si tratta di una soluzione al rallentarsi della produzione del collagene che avviene all’incirca dopo i vent’anni.

Le conseguenze di questo rallentamento sono maggiori per chi vive in città ad alto tasso di inquinamento.

Il ciclo degli integratori consigliato dovrebbe durare circa tre mesi effettuando due cicli annui, in particolare, prima dell’estate e prima dell’inverno per aiutare l’epidermide ad affrontare il forte caldo o al contrario un inverno rigido.

Possiamo associarlo a estratto d’uva e tè bianco per aiutarci in un drenaggio più efficiente per le donne, mentre gli uomini dovrebbero preferire il collagene idrolizzato associato allo zinco.

Drink, dunque, ma non mancano versioni più golose come il gelato.

Il sorbetto di collagene idrolizzato e mirtillo, succo di limone e succo di dattero, è un’idea della Gelato Naturale Academy, una versione anti age del modo migliore per terminare un pasto.

Leggi anche: Urban cosmetics creme barriere anti pollution

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *