fbpx

Il meglio della settimana

Il meglio della settimana di Salute Buongiorno. Ripercorriamo la lettura dei cinque articoli più visitati della settimana.

 

Era il 1990 quando l’Oms escluse l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali, definendola come un naturale comportamento umano.

Identità sessuale e omofobia

eCommerce Farmad

 

 

Glutine: l’intolleranza a questo elemento costringe il soggetto che ne soffre all’adozione di una dieta che ne sia completamente priva.

Glutine e svezzamento

 

 

il meglio della settimana

 

fumatori in Italia sono aumentati di 1,2 milioni di unità durante il periodo della pandemia di Covid-19.

1milione di fumatori in più rispetto ai dati relativi al 2020, nel dettaglio rispetto a novembre 2020 con una percentuale del 24%.

Fumatori in aumento durante la pandemia

 

 

Dieta degli studenti: ne esiste una?

La diminuzione di quantità nella dieta di grassi e bevande zuccherate e, d’altra parte, una buona integrazione di frutta e verdura sembrerebbero essere le basi di un’alimentazione capace di stimolare l’attività neuronale influenzando le funzionalità cognitive.

La dieta degli studenti

 

La terza età è una fase della vita in cui si assiste a una diminuzione dello stimolo della sete.

Eppure l’equilibrio idrico , in particolare nella terza età, è un fattore stabilizzante per l’organismo, bisognerebbe evitare, in altre parole, di disidratarsi  per non andare incontro a eventi di ipovolemia, cioè una riduzione della parte liquida nel sangue.

Terza età e la giusta idratazione

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *