Ring Fit Adventure il videogame per restare in forma

Si chiama Ring Fit Adventure ed è un videogame Nintendo sviluppato per la console ‘’Nintendo Switch’’ entrato in commercio nell’ottobre dell’anno scorso.

La Wii Fit riscosse già un buon successo ma con Ring Fit la Nintendo mostra un’ulteriore attenzione alla commistione di esercizio fisico e videogioco.

Il gioco funziona interconnettendo il giocatore a un anello elastico e una fascia per la gamba caratterizzati dalla presenza di sensori, ai due elementi si collegano poi i due controller della Switch, che non si adattano alla Switch Lite, e dopo calibrato il tutto, è possibile iniziare il gioco – training.

Ring Fit Adventure propone sia allenamenti per specifiche zone muscolari sia attività di un videogame classico realizzando le missioni, inclusi elementi di gioco di ruolo, modulando gli esercizi fisici ovviamente in base alle preferenze impostate dal giocatore.

La gamma di esercizi ginnici può raggiungere elevati gradi di impegno e complessità sempre guidati dall’assistente virtuale Fit che accompagna l’utente nelle sfide del gioco “Adventure”.

Il gioco prevede anche diverse altre attività come la modalità Partita, giochi di breve durata per cui gruppi di persone si confrontano con allenamenti rapidi.

I patiti del fitness possono, invece, attivare le modalità “Esercizi” e “Serie” avvalendosi, così, di altre e diverse opzioni di allenamento.

In ultimo segnaliamo la “modalità silenziosa” che elabora esercizi meno rumorosi qualora  si voglia giocare in orari più sensibili ai rumori quali il primo pomeriggio oppure la mattina presto.

La Nintendo fissa un costo di 70 euro per il videogame che si adatta soltanto alla Nintendo Switch.

.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *