Scelti per voi

Il meglio della settimana di Salute Buongiorno

La settimana di Salute Buongiorno si è contraddistinta per alcuni temi dell’attuale dibattito.

Abbiamo dedicato spazio a un frutto stagionale, la fragola, consigliato da diete e nutrizionisti, spiegandone proprietà e benefici.

Dai disturbi dell’alimentazione, definiti come “epidemia sociale”, alla riscoperta del bisogno del contatto fisico come priorità degli italiani alla fine del periodo di lockdown.

sponsor salutebuongiorno

Abbiamo, poi, citato un nuovo studio che rileva come l’assunzione del tè verde incida sullo stato di salute di denti e bocca.

Infine, tra i disturbi più diffusi alla fine della quarantena, abbiamo rilevato il mal di schiena da postura, e abbiamo suggerito alcuni rimedi utili per correggere posizioni scorrette al computer e sul divano.

I cinque articoli più letti della settimana.

 

1)Le fragole, ricche di vitamine e antiossidanti, rafforzano il sistema immunitario e contrastano l’invecchiamento della pelle, ma non solo.

Voglia di fragole. Il frutto rosso che aiuta la memoria https://www.salutebuongiorno.it/2020/05/voglia-di-fragole-il-frutto-rosso-che-aiuta-la-memoria/

 

2) La bulimia nervosa è un disturbo alimentare che registra 12 nuovi casi all’anno, per 100mila persone tra le donne e circa 0,8 nuovi casi per 100.000 persone in un anno tra gli uomini.

Bulimia la solitudine del cibo  https://www.salutebuongiorno.it/2020/05/bulimia-la-solitudine-del-cibo/

 

3) Lo dicevano e scrivevano in tanti che dopo il lockdown la prima cosa che avrebbero fatto sarebbe stata quella di dare un abbraccio ai cari. Ancor più dello spostarsi, ciò che è veramente mancato a tutti è il contatto fisico.

L’insostenibile leggerezza di un abbraccio https://www.salutebuongiorno.it/2020/05/linsostenibile-leggerezza-di-un-abbraccio/

 

4) Al tè verde si attribuiscono molte proprietà benefiche, abbassa il colesterolo, rigenera la pelle, diminuisce il rischio di cancro.

Spunta, però, da una ricerca recentemente condotta dall’Università di Tohoku, che il tè verde è molto efficace per contrastare i batteri che aggrediscono la bocca e che causano gengiviti, placca e carie.

Tè verde il collutorio naturale che contrasta la carie https://www.salutebuongiorno.it/2020/05/te-verde-il-collutorio-naturale-che-contrasta-carie-e-placca/

 

5) Il mal di schiena si addebita, in determinati casi, all’abitudine di adottare una postura scorretta.

Il lockdown e lo smart working sarebbero i responsabili di un accrescimento del numero di persone che dichiara di soffrire di mal di schiena.

Mal di schiena da postura come agire https://www.salutebuongiorno.it/2020/05/mal-di-schiena-da-postura-come-agire/

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *