Il meglio della settimana di Salute Buongiorno.
Ripercorriamo la lettura dei cinque articoli più visitati della settimana.
L’insoddisfazione per il corpo nei ragazzi si traduce, in molti casi, nell’uso anche inappropriato di integratori o steroidi per aumentare la propria muscolatura.
In un articolo apparso sul quotidiano newyorkese Nbc News, il Dr. Sebastian Filep, docente presso il Dipartimento del Turismo dell’Università di Otago e coautore di “Regole di vacanza” ha dichiarato sull’argomento della sindrome da rientro che “L’idea della depressione post-viaggio è in gran parte un mito”.
Consumare il dolce prima di dormire è un’abitudine apprezzata da molti, ciò detto, mangiare una coppa gelato o una porzione di torta la sera potrebbe influire su molti aspetti del tuo equilibrio fisico e non in maniera benefica.
L’ansia da sbornia è una condizione che accomuna un numero cospicuo di persone, ma che può essere alleviata da una serie di rimedi del tutto naturali.
Nato nel 2007 e oggi alla sua 16° edizione, torna per il 2022 il Festival della Biodiversità.