Scelti per voi

Il meglio della settimana di Salute Buongiorno

Il museo interattivo è una realtà esperienziale che coinvolge non solo la città narrata ma tutte quelle altre che la vogliono ascoltare da lontano.

Father and Son è il gioco narrativo del Museo Archeologico Nazionale di Napoli che rientra nella classifica dei giochi più scaricati in oltre 100 paesi.

Il museo interattivo. Al Mann con “Father and Son”

salutebuongiorno canale youtube

 

La designer Sara Ricciardi, milanese d’adozione e beneventana di nascita, ci aiuta in una riflessione sugli ambienti in cui si muovono i corpi, ambienti pensati per il benessere della persona.

Ha presentato, su invito, due capsule per due importanti appuntamenti, il Festival Material di Catanzaro ed Edit Napoli.

Ora et crea. Il design “interiore” di Sara Ricciardi

 

Gamberoni e pesci, verdure e legumi ma anche le carni con la cottura al vapore non soltanto assicurano al palato il loro gusto ma mantengono pressoché intatte le loro proprietà nutrizionali.

Di origini antiche, la cottura al vapore ha conosciuto differente fama tra Occidente e Oriente, dove appunto, risulta più comune e più diffusa.

La cucina a vapore. La cottura salva nutrienti

 

La resilienza ha una forte matrice sociale e collettiva, il superamento virtuoso di un fatto traumatico implica gli altri e la nostra capacità di costruire rapporti sociali collaborativi.

Resilienza il coraggio e la costanza del ripartire insieme

 

La fascite plantare è un disturbo che interessa il piede, si presenta con un dolore acuto al piede estendendosi anche al tallone fino alla punta delle dita.

Diffuso tra gli sportivi, corsa e salti soprattutto possono contribuire nell’insorgere di questo tipo di problema, la fascite plantare è un’infiammazione, che non va cronicizzata, al legamento arcuato, la fascia plantare appunto.

Fascite plantare come si presenta e come si cura

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *