Società e Cultura

Accordo di Parigi: raggiungere gli obiettivi per un’ottima salute

Accordo id Parigi – L’inquinamento è una delle forme principali che apporta delle conseguenze non del tutto buone. Infatti, secondo un rapporto pubblicato dall’organizzazione Mondiale della Sanità, è stato presentato in conferenza COP24 in corso a Polonia.

Se si raggiungessero gli obiettivi fissati dall’accordo di Parigi, si salverebbero milioni di vite l’anno. L’esposizione all’inquinamento dell’aria non è da sottovalutare. Il report, rileva la causa di sette milioni l’anno nel mondo e costa circa 5,11 trilioni migliaia di miliardi di dollari in danni in conseguenza della salute.
“L’Accordo di Parigi è potenzialmente il più grande accordo sulla salute di questo secolo.

Ci sono prove evidenti che i cambiamenti climatici sta già avendo un impatto molto serio sulla vita umana. Minacciano gli elementi di base di cui abbiamo bisogno per una buona salute, l’aria pulita, l’acqua potabile, il cibo e la casa, e metteranno a rischio decenni di progressi nella salute globale,” ha dichiarato Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale OMS – come riporta il sito www.meteoweb.eu

L’accordo di Parigi è potenzialmente il più grande accordo sulla salute di questo secolo affinché si possa migliorare la salute della popolazione mondiale e non solo. Di conseguenza, se si raggiungessero gli obiettivi si salverebbero milioni di vite sulla terra e dovremmo avere bisogno di una buona salute onde evitare malattie irrecuperabili.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *