Salute Buongiorno: il meglio della settimana
Salute Buongiorno si è occupata questa settimana, di approfondire per la categoria Alimentazione, come un consumo moderato di birra, possa proteggere l’organismo da infarto e ictus.
Birra: consumo moderato protegge da infarto e ictus
Abbiamo poi, reso noto questa settimana, una ricerca pubblicata in Italia da Nutrition Foundation of Italy sul caffè.
Lo studio proverebbe come, in situazioni scevre di cardiopatie e altre patologie, si abbiano effetti positivi sull’organismo bevendo fino a cinque tazzine di caffè al giorno.
Caffè effetti positivi per 5 tazzine al giorno
Salute Buongiorno ha poi volto lo sguardo alla Cucina Botanica di Carlotta Perego la quale propone un progetto alimentare vegetale attraversando i confini del salutismo, animalismo e veganismo e realizzando un ricettario impiegando solo ingredienti naturali.
Cucina Botanica nutrirsi vegetale al 100%
Al di là di impieghi pensili o riempitivi per aiuole e balconi, i fiori, come da antica tradizione greco-romana così come cinese e indiana, possono essere un ingrediente alimentare prezioso.
Fiori eduli o commestibili proprietà e raccomandazioni
Philip Martin Larrey, già autore di “Dove inizia il futuro” edito da Mondadori, è intervenuto al Festival della Salute di Siena sul ruolo che l’intelligenza artificiale può avere nella pratica medica.
Docente di filosofia, etica e morale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma, Larrey ha presentato il suo ultimo libro “Artificial Humanity. An Essay on the Philosophy of Artificial Intelligence”.
Intelligenza artificiale e salute Philip Martin Larrey