Salute Buongiorno: il meglio della settimana

Salute Buongiorno si è occupata questa settimana, di approfondire per la categoria Alimentazione, come un consumo moderato di birra, possa proteggere l’organismo da infarto e ictus.

Birra: consumo moderato protegge da infarto e ictus

 

Abbiamo poi, reso noto questa settimana, una ricerca pubblicata in Italia da Nutrition Foundation of Italy sul caffè.

salutebuongiorno canale youtube

Lo studio proverebbe come, in situazioni scevre di cardiopatie e altre patologie, si abbiano effetti positivi sull’organismo bevendo fino a cinque tazzine di caffè al giorno.

Caffè effetti positivi per 5 tazzine al giorno

 

Salute Buongiorno ha poi volto lo sguardo alla Cucina Botanica di Carlotta Perego la quale propone un progetto alimentare vegetale attraversando i confini del salutismo, animalismo e veganismo e realizzando un ricettario impiegando solo  ingredienti naturali.

Cucina Botanica nutrirsi vegetale al 100%

 

Al di là di impieghi pensili o riempitivi per aiuole e balconi, i fiori, come da antica tradizione greco-romana così come cinese e indiana, possono essere un ingrediente alimentare prezioso.

Fiori eduli o commestibili proprietà e raccomandazioni

 

Philip Martin Larrey, già autore di “Dove inizia il futuro” edito da Mondadori, è intervenuto al Festival della Salute di Siena sul ruolo che l’intelligenza artificiale può avere nella pratica medica.

Docente di filosofia, etica e morale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma, Larrey ha presentato il suo ultimo libro “Artificial Humanity. An Essay on the Philosophy of Artificial Intelligence”.

Intelligenza artificiale e salute Philip Martin Larrey

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *