Scelti per voi

Salute Buongiorno: il meglio della settimana

Salute Buongiorno si è occupata questa settimana, di approfondire per la categoria Alimentazione, come un consumo moderato di birra, possa proteggere l’organismo da infarto e ictus.

Birra: consumo moderato protegge da infarto e ictus

 

Abbiamo poi, reso noto questa settimana, una ricerca pubblicata in Italia da Nutrition Foundation of Italy sul caffè.

sponsor salutebuongiorno

Lo studio proverebbe come, in situazioni scevre di cardiopatie e altre patologie, si abbiano effetti positivi sull’organismo bevendo fino a cinque tazzine di caffè al giorno.

Caffè effetti positivi per 5 tazzine al giorno

 

Salute Buongiorno ha poi volto lo sguardo alla Cucina Botanica di Carlotta Perego la quale propone un progetto alimentare vegetale attraversando i confini del salutismo, animalismo e veganismo e realizzando un ricettario impiegando solo  ingredienti naturali.

Cucina Botanica nutrirsi vegetale al 100%

 

Al di là di impieghi pensili o riempitivi per aiuole e balconi, i fiori, come da antica tradizione greco-romana così come cinese e indiana, possono essere un ingrediente alimentare prezioso.

Fiori eduli o commestibili proprietà e raccomandazioni

 

Philip Martin Larrey, già autore di “Dove inizia il futuro” edito da Mondadori, è intervenuto al Festival della Salute di Siena sul ruolo che l’intelligenza artificiale può avere nella pratica medica.

Docente di filosofia, etica e morale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma, Larrey ha presentato il suo ultimo libro “Artificial Humanity. An Essay on the Philosophy of Artificial Intelligence”.

Intelligenza artificiale e salute Philip Martin Larrey

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *