AlimentazioneBellezza

Proprietà anti age dell’avocado

Le proprietà anti age dell’avocado ne fanno un frutto molto usato anche nella cosmesi e per la cura della bellezza della persona.

Il nome botanico dell’avocado è in realtà Persea americana e fa parte della Famiglia botanica delle Lauraceae.

È una pianta originaria del Messico e dell’America Centrale, e il suo frutto gode di spiccate proprietà nutritive, che lo rendono un frutto ideale anche per le diete dimagranti, poiché riesce a garantire un buon senso di sazietà.

Ricco di grassi monoinsaturi, garantisce energia e nutrimento all’organismo, questo frutto è ricco di omega3 e facilita l’assorbimento delle vitamine E, A e dei Sali minerali.

proprietà anti age dell'avocado

Le proprietà anti age dell’avocado si riconducono alla sua forte azione antiossidante, grazie alla quale, protegge le cellule dalle tossine.

Fonte di fibre e calcio, l’avocado è un superfood del benessere della persona.

Proprietà anti age dell’avocado

Questo frutto contrasta le rughe, quelle piccole, grazie al profondo nutrimento alla pelle che riesce a dare per la sua polpa ricca di sostanze.

Grazie alla presenza della vitamina E, la drupa dell’avocado favorisce elasticità e tonicità della pelle.

Possiamo usufruire delle proprietà anti age dell’avocado con l’impiego di creme e maschere sul viso per avere questo effetto tonificante e ringiovanente.

proprietà anti age dell'avocado

Ancora, le proprietà anti age dell’avocado si addebitano alla presenza di polifenoli, vitamina C, flavonoidi e zinco.

Questi composti, infatti, combattono i radicali liberi, causa di invecchiamento epidermico e infiammazioni articolari.

Proprietà anti age dell’avocado che riscontriamo anche grazie alla presenza dell’acido oleico che svolge una funzione ristrutturante e lenitiva, molto utile in caso di irritazioni cutanee dovute a lunghe esposizioni ai raggi solari.

Proprietà anti age dell’avocado che risiedono non solo nella polpa, che comunque possiamo usare sulla pelle come maschera, ma anche nella buccia.

Per godere delle proprietà anti age dell’avocado, infatti, basterà strofinare l’interno della buccia del frutto sulla pelle e lasciare agire per 10 minuti, per proseguire poi con il risciacquo con acqua fredda.

In questo modo la pelle assorbirà ugualmente le sostanze del frutto, e non avrete sacrificato la polpa.

Potete preparare anche uno scrub fai da te.

In questo caso dovrete utilizzare la polpa e frullarla con succo di limone e due cucchiai di farina d’avena.

Spalmare questa crema ottenuta dall’avocado, il limone e la farina d’avena sul viso, e lasciare agire 10 minuti, aiuterà a rimuovere rossori e brufoletti.

 

Leggi anche: Snack notturni: quali scegliere

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *