Bellezza

Beauty routine estiva: cosa cambia

La beauty routine estiva presenta alcune caratteristiche differenti da quella invernale e rivela un’attenzione maggiore alla detersione e idratazione.

L’esposizione al sole e le alte temperature sono fattori determinanti nel cambio stagionale e nella declinazione di una beauty routine estiva.

La prima differenza è il momento della nostra skincare.

sentobene gocce auricolari

Il finire della giornata, la sera, si presenta come momento fondamentale e più adatto alla cura, in particolare, del nostro viso.

È molto importante, infatti, riuscire a ricostituire lo strato lipidico protettivo dell’epidermide, con creme specifiche che restituiscano i nutrienti alla nostra barriera cutanea.

Creme realizzate su base di oli botanici e arricchiti di Omega-6 e Omega-3 assicurano alla nostra pelle freschezza e morbidezza.

Applicare queste creme sul viso prima di dormire, magari aromatizzate alla lavanda, fragranza che coadiuva il riposo, sono un must have della nuova beauty routine estiva.

Per la detersione possiamo aiutarci con delle maschere viso, la rivista Livestrong consiglia ad esempio, la maschera naturale allo yogurt greco, arricchito o con succo di limone oppure la fragola.

beauty routine estiva

Particolare attenzione, inoltre, per il contorno occhi.

Crema contorno occhi per contrastare secchezza e gonfiore.

beauty routine estiva

Per completare il trattamento serale della nostra beauty routine estiva non dimentichiamo l’uso di un siero anti età.

Le docce frequenti e le immersioni in mare o piscina pongono una necessità ulteriore alla nostra beauty routine estiva, quella della cura del corpo.

Bene, quindi, idratare la pelle del corpo con una crema corpo a rapido assorbimento affinché non unga troppo la nostra pelle.

Un latte corpo o una crema fluida rappresentano ottime soluzioni in quest’ottica.

Gli ingredienti ideali per questo tipo di idratazione sono l’avena, le mandorle così come l’albicocca, l’immancabile aloe vera, tutti elementi dal rapido assorbimento e ammorbidenti.

Torniamo però al giorno.

Cambia la crema idratante viso da giorno della nostra beauty routine estiva.

Sceglieremo, infatti, creme anti-lucidità dopo un’accurata detersione che ci aiuti a sopportare meglio il caldo e a non seccare il nostro volto.

 

Leggi anche: Dolphin skin

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *