Scelti per voi

Il meglio della settimana di Salute Buongiorno

Un’alimentazione corretta si traduce non solo nella scelta consapevole degli alimenti ma anche nella capacità di porzionarli nel modo adatto.

La quantità del cibo che assumiamo, infatti, determina l’assunzione globale di energia rispetto al fabbisogno, soggettivo, giornaliero.

Alimentazione corretta: l’importanza della porzione

eCommerce Farmad

 

L’arrivo della primavera, con le sue giornate di luce prolungata, aiuta nella modulazione dell’umore e migliora lo stato di benessere.

Questi benefici che addebitiamo alla primavera, si devono all’aumento della dopamina, il neurotrasmettitore associato all’attenzione e all’umore buono, il cui aumento, appunto, è correlato a una maggiore esposizione alla luce solare.

Primavera e la joie de vivre

 

È l’ora della merenda per Pablo, per lui in cucina ci sono pronti dei piccoli tramezzini al prosciutto di forma quadrata.

Pablo raggiunge con la fantasia i suoi amici, un piccolo canarino e una scimmia per chiedere loro la forma della loro merenda.

Pablo il cartone che spiega l’autismo

 

Gli asparagi appartengono a una famiglia simile a quella delle cipolle, aglio e porri, la Liliacea.

La parola asparago è di origine persiana, “asparag” in antico persiano indicava il germoglio.

Tempo di asparagi: drenanti naturali

 

La cultura occidentale ha conosciuto il cacao e il cioccolato soltanto dopo il 1492, dopo la scoperta del Nuovo Mondo, le Americhe, e soltanto dopo il contatto con le loro popolazioni autoctone.

Speciale Pasqua. Cacao il cibo degli dei

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *