Scelti per voi

Il meglio della settimana

Il meglio della settimana, ripercorriamo insieme la lettura dei cinque articoli più letti della settimana di Salute Buongiorno.

 

La carie dentale è un’infezione batterica, cronica e trasmissibile che interessa, secondo dati rilasciati dalla rivista Nutrition Foundation of Italy, 2,5 miliardi di persone.

Carie dentale nei bambini: la prevenzione

sentobene gocce auricolari

 

 

Bere acqua prima di dormire è utile per mantenere una corretta idratazione e recuperare i liquidi persi.

Bere acqua prima di dormire serve, inoltre, a perdere peso e rimanere in forma, dato che si apporta al proprio organismo, in questo modo, vitamine e nutrienti, oltre che purificare il proprio corpo dalle tossine accumulate.

Bere acqua prima di dormire

 

 

Gli infortuni sportivi durante l’allenamento possono determinare danni anche gravi alla carriera dell’atleta.

Si calcola, secondo dati pubblicati sulla rivista Nature, che per 1000 ore di allenamento, i calciatori professionisti subiscono fino al 9,4 di infortuni sportivi, un terzo dei quali sono causati da uno sforzo eccessivo e con un alto margine di prevedibilità.

Infortuni sportivi: un algoritmo monitora l’allenamento

 

 

L’emicrania se trattata anche agendo sui cambiamenti dello stile di vita può avere un decorso favorevole.

Un recente studio, infatti, riporta un miglioramento dei sintomi dell’emicrania durante il lockdown del COVID-19 nei Paesi Bassi.

Emicrania: migliora con il lockdown

 

 

Il rosmarino rappresenta un ingrediente indispensabile per insaporire le pietanze ma è anche un rimedio naturale per mantenere un fegato in salute.

Il fegato grazie alle sue funzionalità consente di mantenere in salute l’intero organismo, fatto che lo rende un organo di cui prendersi cura.

Rosmarino per un fegato sano

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *