Bellezza

Silver hair il trend del 2020

Quella che è stata una semplice tendenza qualche anno fa, il silver hair, il capello grigio, portato dalle celebrities in passerella e sui red carpet, oggi è una vera mania.

Accattivante e misterioso, il silver hair, conosce nuovi toni fino ad assumere quella particolare connotazione trendy tanto da essere adottato anche dalle giovanissime.

Il lancio avviene senz’altro dalla moda ma anche dalle svariate versioni e i toni versatili proposti dagli hair stylist, dando al grey un ruolo di risalto in passerella e non.

Il silver hair si addice, in primo luogo, alle carnagioni chiare ma, dato che mostra una potente duttilità, tutti possono indossarlo con qualche piccola attenzione alla tonalità e al taglio di capelli.

La tendenza del momento miscela il grey con dei toni lilla oppure rosa tenue fino ad arrivare a un celeste molto schiarito.

Esistono differenze sostanziali così, come le pelli chiare prediligeranno un grey ghiaccio o celeste, quelle più scure potranno puntare su un grigio antracite.

Un’attenzione particolare anche al taglio, ottimo il bob, suggeriscono gli hair stylist e comunque, non un taglio disordinato per non assumere un tono age.

Un fatto è indiscusso, luce e brillantezza al viso per chi indossa una tonalità silver hair ben curata, che si addice anche a un taglio choppy oppure a qualcosa di più lungo magari morbido.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *