Natural Diet

Quali cibi fanno bene alla pelle?

FRUTTA E VERDURA:  sono ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti che possono favorire la salute della pelle. In particolare, vitamina C (presente negli agrumi, fragole e kiwi) e vitamina A (trovata in carote, spinaci, patate dolci, uova e fegato) sono importanti per la salute della pelle.

ACIDI GRASSI OMEGA-3: presenti in alimenti come pesce grasso (salmone, sgombro e sardine), semi di lino e noci, gli omega-3 possono aiutare a mantenere la pelle idratata e a ridurre l’infiammazione.

ACQUA: l’idratazione è essenziale per una pelle sana. Bere a sufficienza acqua contribuisce ad aiutare a mantenere la pelle idratata e a ridurre l’infiammazione.

sponsor salutebuongiorno

PROTEINE MAGRE: carne magra, pesce e uova forniscono proteine essenziali per la riparazione e rigenerazione dei tessuti.

TE’ VERDE: ricco di antiossidanti, il tè verde può contribuire a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi. Cibi ricchi di licopene, presente principalmente nei pomodori, può aiutare a proteggere la pelle dai danni causati dagli UV.

CACAO: contiene antiossidanti che possono contribuire a migliorare la circolazione sanguigna e a mantenere idratata la pelle.

YOGURT E KEFIR: possono contribuire a mantenere l’equilibrio della flora batterica intestinale, il che può riflettersi positivamente sulla salute.

Ricorda che l’equilibrio complessivo della tua dieta, insieme ad una corretta routine di cura della pelle ed uno stile di vita sano, sono fondamentali per mantenere una pelle in buona salute.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *