Medicina

Melanoma: aumentano i casi tra i giovani

Allarme Melanoma, arriva direttamente dalla Fondazione Aiom ( Associazione Italiana di oncologia medica) sempre più giovani sono a rischio di melanoma in quanto evitano di proteggersi sotto il sole considerando la crema solare un prodotto da sfigati.

A tal proposito è stato creato il progetto @soleconamore dove insieme agli influencer più seguiti della rete gli adolescenti saranno invitati a realizzare video e contenuti atti a rendere il tema virale.

Tale progetto ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani sulla mancanza di conoscenza dei fattori di rischio del melanoma e a far capire che spalmarsi la protezione non è un gesto da sfigati ma bensì un gesto che può trasformarsi anche in qualcosa alla moda.
Seguiranno tour in giro per le spiagge italiane,trucchi e consigli su come scegliere la protezione migliore per il proprio tipo di pelle, quale siano le strategie migliori per una super abbronzatura, cosa mangiare per aiutare la pelle e il tutto con materiale informativo , opuscoli e gadget

eCommerce Farmad

Il melanoma  negli ultimi hanno ha registrato un aumento esponenziale registrando un aumento anche del 20% in più tra i giovani di 15 e 39 anni.
Un ulteriore allarme che deve far riflettere su quanto sia importante proteggersi.

Quindi occhio!
Protezione e ombrellone SEMPRE!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *