Società e Cultura

Conneggs il social network sulla fertilità

Conneggs, il social network sulla fertilità, è stato sviluppato da Mabu, una startup romana da un’idea della tedesca Steffi Pohlig.

La Pohlig ha 37 anni, tedesca ma vive in Italia da 20 anni ed è madre di due bambini nati grazie a tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita (Pma).

Una coppia su cinque in Italia ha problemi a procreare naturalmente e per questa ragione si affida alle tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita, un percorso che non sempre si riesce a condividere con altre persone.

Ecco la ragione che ha spinto la startup a creare un luogo virtuale in cui le donne con problemi di infertilità possano parlarsi e confrontarsi.

Nel 2017, secondo il Registro Nazionale Pma, sono state 78.366 le coppie italiane trattate con tecniche di procreazione assistita.

Il medico specialista in endocrinologia presso l’European Hospital di Roma, Cecilia Mencacci pone attenzione su un processo di non banalizzazione del problema e su come l’infertilità rappresenti una problematica difficile da un punto di vista psicologico

“Le donne che soffrono di problemi di infertilità vedono stravolta la loro vita e hanno assoluto bisogno di una condivisione con altre persone che come loro stanno vivendo o hanno già vissuto queste esperienze” dichiara.

Come funziona Conneggs.

Scaricando l’app dall’App Store e da Google Play, oppure registrandosi su www.conneggs.com ci si iscrive gratuitamente e si crea un proprio profilo anonimo.

Dal Social è possibile, quindi, entrare nella chat interna dove chiacchierare, oppure entrare a far parte dei Calendar groups ai quali le utenti possono accedere inserendo la data di un inizio trattamento, che può accomunarle con altre donne, iniziando in questo modo un percorso congiunto.

Leggi anche: https://www.salutebuongiorno.it/2020/06/legge-40-la-procreazione-assistita-in-italia/

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *