La settimana di Salute Buongiorno si è caratterizzata per la varietà di temi affrontati.
Abbiamo ascoltato Vincenzo Falabella, presidente Fish Onlus, sull’esigenza, discussa col Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, di implementare e rimodulare il Welfare inclusivo in Italia per colmare undivario sociale che la situazione di pandemia da Covid-19 ha esacerbato mettendo a dura prova la categoria delle persone con disabilità.
Giornata Internazionale della disabilità Conte incontra Fish Onlus
Salute Buongiorno ha poi aperto una finestra sulla Fattoria di Doda, una realtà biologica presente nel Parco Nazionale del Vesuvio, un caseificio e un laboratorio caseario specializzato nella produzione di prodotti a base di latte di capra.
Una passeggiata bio sul Vesuvio: la Fattoria di Doda
Per la categoria Alimentazione abbiamo descritto i benefici, non solo per il palato, del preparare in casa la pasta.
Un’attività piacevole da condividere anche con i bambini
Pasta fatta in casa un ristoro anche per la mente
Trascorsi 50 anni dall’approvazione della legge sul divorzio, la Legge 898, un articolo dedicato alla storia di una legge oggetto di un lungo dibattito istituzionale che venne poi sottoposta a referendum, un referendum, allora, estremamente partecipato.
Legge sul divorzio approvata 50 anni fa
Per la giornata mondiale della lotta all’Aids, abbiamo dedicato ampio spazio a una realtà che riguarda, su scala globale, 75 milioni di persone e sulla quale è necessario non abbassare la guardia.
Giornata Mondiale dell’AIDS. Informare e prevenire