fbpx

Salute Buongiorno: il meglio della settimana

Salute Buongiorno Magazine ha proposto, questa settimana, la lettura di un approfondimento sulla pianta della Rosa Canina.

Le bacche di questa pianta, infatti, assunte in forma di infuso o tè, garantiscono un buono stato del sistema immunitario e risultano contenere un quantitativo di vitamina C superiore anche agli agrumi.

Rosa Canina vitamina C e protezione per il cuore

Abbiamo, poi, posto attenzione alle misure preventive e protettive da adottare in casa contro il contagio da Nuovo Coronavirus.

Misure necessarie, soprattutto, per chi convive con soggetti definiti “fragili”, quali anziani oppure persone affette da specifiche patologie.

Covid prevenire il contagio in casa

La sindrome di Down deve il suo nome al suo scopritore, John Langdon Down, che la descrisse nel 1866 per la prima volta.

La sindrome di Down, trisomia del cromosoma 21, venne identificata come presenza di un cromosoma in più, il numero 21 appunto, anziché due.

Sindrome di Down diagnosi prenatale

La school gym, ginnastica per studenti, è una pratica consigliata dagli specialisti di Isico, che in documento organizzano in una serie di piccoli esercizi, una pratica preventiva contro scoliosi e mal di schiena.

Gli studenti sarebbero, infatti, tra le categorie più a rischio mal di schiena, che seguano le lezioni in presenza negli istituti scolastici che stiano a casa.

School gym gli esercizi utili agli studenti

Infine, per la categoria Società, abbiamo descritto uno studio scozzese, dell’Università degli studi di Edimburgo che mostra come le restrizioni di tipo sociale e le limitazioni degli spostamenti si confermino misure efficaci anti contagio da Nuovo Coronavirus.

Contagio: restrizioni sociali efficaci per contenere il virus

 

 

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *